Progetto Pre.Dis.A.
PREVENZIONE DEI DISAGI DELL'APPRENDIMENTO
Chi ha Reso Possibile Tutto Questo
Gli ultimi risultati della ricerca hanno messo in luce l’importanza di identificare ed intervenire precocemente sulle difficoltà che i bambini con disturbi dell'apprendimento mostrano, in modo da predisporre loro un potenziamento specialistico rivolto ad un miglioramento di tali rallentamenti nel processo di acquisizione delle abilità di letto-scrittura.
Il progetto Pre.Dis.A si fonda sul presupposto che sia fondamentale creare una comunicazione tra il mondo della scuola e il mondo sanitario, per far sì che le conoscenze neuropsicologiche relative all’acquisizione delle abilità di lettura e scrittura abbiano una ricaduta e si intreccino con le competenze e le esperienze pedagogico didattiche.
Chi ha reso possibile tutto ciò sono Rotary Club Verona e ULSS9, realizzatori del progetto, insieme al contributo di Rotary Club Distretto 2060, di Fondazione Cattolica, del comune di Verona e del MIUR.



